Tuttavia, ogni giorno che passa, acquisirete esperienza nel prendervi cura di vostro figlio, il che vi rassicurerà e vi darà sollievo al fine di fornire le cure adeguate.
Lungo il percorso, professionisti di varie discipline sono a vostra disposizione per sostenervi e aiutarvi a superare gli ostacoli.
Contattare altri genitori e caregivers può essere una grande fonte di aiuto ed ispirazione! Ricordate che non siete soli!
Sebbene crescere un bambino con paralisi cerebrale presenti molte sfide, superarle può fornire forza, gioia, tolleranza e gratificazione poiché voi e il vostro bambino supererete le aspettative iniziali nel corso della crescita.
Si tratta di un percorso di famiglia, ed alcune famiglie pensano che promuovere la partecipazione dei fratelli sia un vantaggio. Avere l'aiuto di altri membri della famiglia può rappresentare un sostegno e una migliore comprensione. Durante l'adattamento alla paralisi cerebrale, è importante cercare di mantenere la normalità il più possibile per tutti coloro che sono coinvolti.